VIDEO – L’influenza del cinema sulle nostre vite? Giuseppe Cozzolino racconta (Pt.2)

Seconda di quattro parti, questo colloquio con Giuseppe Cozzolino continua a farci riflettere. le serie televisive sul Crime influenzano davvero i giovani in negativo? Ma allora, gli horror con cui siamo cresciuti? E il sesso, l’erotismo di cui erano pregni i film di quegli anni, dov’è finito? Anzi, esiste ancora il genere ‘erotico’? Travolgente, tagliente eppur preciso e lucidissimo nelle sue disamine, un Giuseppe Cozzolino tutto da ascoltare per capire chi siamo e cosa guardiamo oggi. (FOTO: Fabio Maiello, il mitico Robert Englund di Nightmare e Giuseppe Cozzolino festeggiano il Fantasy Horror Award di orvieto)

scriveresenzaparole

(VIDEO intervista di Dario Villasanta)

Seconda di quattro parti, questo colloquio con Giuseppe Cozzolino continua a farci riflettere. le serie televisive sul Crime influenzano davvero i giovani in negativo? Ma allora, gli horror con cui siamo cresciuti? E il sesso, l’erotismo di cui erano pregni i film di quegli anni, dov’è finito? Anzi, esiste ancora il genere ‘erotico’? Travolgente, tagliente eppur preciso e lucidissimo nelle sue disamine, un Giuseppe Cozzolino tutto da ascoltare per capire chi siamo e cosa guardiamo oggi.

Chi è Giuseppe Cozzolino:

(Napoli, 1967) Scrittore, Saggista, Produttore Web, Docente di Storia del Cinema e Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università di Napoli (“L’Orientale”, 2001-11, “Suor Orsola Benincasa”, dal 2013) .

Cozzolino con – da sinistra – l’amico scrittore e cinefilo Fabio Maiello e Robert Englund mentre festeggiano il Fantasy Horror Award di Orvieto

Come scrittore e giornalista si è specializzato in cinema, fumetti e…

View original post 167 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.