Buona la prima…

Quando sono entrato negli studi televisivi di TMB, emittente monzese, ho cercato di godermi ogni momento e di trovare qualcosa che fosse riconducibile alle mie passate piccole esperienze di recitazione e spettacolo nei villaggi turistici, quando ancora sognavo con la spocchia dei vent’anni.

Ho trovato invece un’atmosfera calda e accogliente,  nulla di frenetico nonostante il lavoro concedesse ben poco spazio ai convenevoli e, mentre riflettevo in camerino, ricordo di non essermi saputo lasciare andare alle emozioni quando chiamato a condurre una performance di qualsivoglia tipo.

Un peccato davvero, perché mi sarei potuto e voluto godere di più i venti  minuti di amichevole spazio che il prof. Dario Lessa mi aveva concesso: e vuoi perché un’intera mattinata a parlare a una classe di studenti mi aveva prosciugato ed emozionato a oltranza, o sarà stata la fame (non ero riuscito ancora a pranzare!), sarà stato quel che volete però rivedendomi mi sono chiesto se avrei risposto allo stesso modo oggi.  beh, forse non del tutto. Incredibile come si cambia, come ci si evolve giorno dopo giorno senza accorgercene, vero?

Bene, questo è quanto ho concluso quando mi sono rivisto in trasmissione oggi: la consapevolezza di un cambiamento che appartiene a tutti noi, pur rimanendo noi stessi ogni giorno. Non avrei forse sopportato di restare uguale a qualche mese fa… Buona visione!

Guarda la puntata

Rispondi

