Il mio noir: la presentazione di “Angeli e folli” Villa Reale di Monza

dariovilla3Non pensavo, dico la verità, di avere un pubblico così folto ed eterogeneo. Non pensavo, in certi momenti che hanno preceduto l’evento, di avere per la verità alcun pubblico. L’emozione c’era ed era tanta(eh sì, lo ammetto, un po’ le gambe mi tremavano…) la partecipazione dei presenti anche. Mi è piaciuta molto l’accoglienza delle organizzatrici (della Casa della Poesia di Monza, un piacere vedere Antonella La Rocca  nel suo emozionarsi quando le hanno chiesto di come è nato l’ambigramma del titolo del libro e del nostro fortuito e fortunato incontro.

Non facile rispondere a diverse domande su di me e sullo spirito di “Angeli e folli” senza cadere nel banale o, peggio, nel patetico. Pare che io ce l’abbia fatta, dato il vorace assalto alle copie del libro che mi ha lasciato letteralmente senza parole. Lo dice uno che in teoria dovrebbe averne sempre, perciò… dariocarrabs2

Ma come se non fosse bastata l’affascinante presentazione (affascinante non per merito mio, bensì per la prestigiosa cornice che ha battezzato il ritorno nella mia città) c’è stato anche il fatto di conoscere persone interessantissime e di indiscutibile spessore umano, che mi hanno ancora una volta arricchito l’esistenza.

Grazie a tutti coloro che c’erano, sotto qualsiasi veste siano venuti. E preferisco, dato lo strascico emozionale che ancora mi frastorna nel momento in cui sto scrivendo queste due righe, lasciare le parole al ricordo che portano le immagini di questa memorabile serata. Alla prossima!

Rispondi

